La canzone IL SOGNO DI FRANCESCO è il sogno, grande quanto semplice, di un mondo in cui giustizia sociale e diritti civili saranno la normalità.
La canzone è un omaggio affettuoso all’uomo Papa Francesco, che già con la scelta del nome, ci aveva raccontato la sua visione del mondo!
Insieme al mio amico e coautore Marco Brogi, abbiamo deciso di metterci a disposizione per la realizzazione di alcuni progetti umanitari coordinati dall’Associazione “Fili intrecciati”. La canzone è stata tradotta in dieci lingue ed è stata cantata da donne e uomini di tutto il mondo.
Ecco la versione in 10 Lingue della canzone, più di 30 persone che da tutto il mondo hanno cantato ognuno nella propria lingua. E’ iniziato un bellissimo Tam tam Multietnico che continuerà con altre lingue.
"Una canzone al vetriolo che nasce dai ripetuti attacchi alla bellezza. Quanto ci metteremo a capire che il Patrimonio Artistico e Paesaggistico sono la nostra vera industria? Continuando così qualcuno un giorno si alzerà e dichiarerà le latrine Patrimonio dell'Unesco!"
Una Canzone contro l'abbandono dei cani.Una storia vera di un cane prima abbandonato, poi salvato ed infine protagonista del Videoclip.
"Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo videoclip, ma il ringraziamento più grande va all'attrice protagonista: Fiorina, il cane"
"Sono un grande appassionato di calcio ma quando il calcio diventa il nuovo -oppio dei popoli- e rende invisibili i problemi del mondo, allora...forse... c'é veramente qualcosa che non va!" "meglio non farci bastare sapere cosa ha fatto la nostra squadra...guardiamo un po' più in là".
Dietro il titolo provocatoriamente ironico c'è tutta la rabbia di chi vede i sogni triturati da anni bulimici e uniformanti
Il 31 Gennaio 2004 sono stato invitato a cantare davanti al Papa a Sala Nervi in Vaticano dove è stata rappresentata l'estratto di un'opera musicale dedicata al Santo Padre, scritta da Ernesto Oliviero, fondatore del Sermig/Arsenale della Pace di Torino (candidato al premio Nobel per la Pace) e da Mauro Tabasso.
©