Progetto "Il Sogno di Francesco-Fili Intrecciati" 
-Un Tam tam Multietnico solidale-

La canzone "Il Sogno di Francesco" è legata ad una serie di operazioni di aiuti umanitari organizzate con gli amici dell'Associazione "Fili intrecciati".
"Si tratta di piccoli progetti, cifra massima 3000 euro, velocemente realizzabili. Piccole somme che però possano aiutare effettivamente alcune situazioni. Ho sempre timore dei grossi giri di soldi! Preferiamo aprire piccoli progetti diretti, realizzarli presto ed aprirli subito altri. II nostri referenti sono alcuni preti sul posto, come don Elia in Libano o don Francois in Congo, che ci segnalano i vari casi di bisogno."
(Maggiori dettagli nella pagina "Il Sogno di Francesco" in questo sito).

...anche una piccola goccia contribuisce a riempire il mare...
Progetti fin qui realizzati.

 Beirut - Libano
“Diamo un tetto a tre famiglie”

Il progetto “Diamo un tetto a tre famiglie” è un aiuto ad alcune famiglie povere di Beirut.
Referente: Padre Elia Mouannes.
La canzone "Il Sogno di Francesco" è stata cantata da  Nicola insieme ad alcuni cantanti Libanesi in Lingua Arabo-Libanese.

Bukavu - Congo
“1500 pasti per la scuola di Bukavu”

Il progetto ha ottenuto la fornitura della Mensa scolastica di un asilo di Bukavu.
Referente: Padre Francois. 
 La canzone "Il Sogno di Francesco" è stata cantata da Nicola insieme ad alcuni cantanti Africani e Francesi in lingua Swahili e in lingua Francese.
Don Francois ha iniziato a realizzare un progetto molto articolato all’interno del quale c’è una scuola aperta a tutti i bambini … anche a quelli più bisognosi. Senza un aiuto esterno però non potrà garantire un pasto ai suoi alunni e neppure lo stipendio alle insegnanti che in Congo NON sono pagate dallo stato, ma dai genitori.

Beirut - Libano
“Sosteniamo gli studi di 20 ragazzi a Beirut”

ANCORSA IN CORSO!!!
Progetto “Sosteniamo gli studi di 20 ragazzi a Beirut”
Referente: Padre Elia Mouannes.
La canzone "Il Sogno di Francesco" è stata cantata da Nicola insieme ad alcuni cantanti Libanesi in Lingua Arabo-Libanese.
-Sostenere l’istruzione è l’unico mezzo per non abbandonare i ragazzi a loro stessi e per aiutarli a rimanere legati alla loro terra-.